Consulenza e Piattaforma Whistleblowing ad hoc e GDPR compliant tramite la quale dipendenti o terze parti possono segnalare, in modo riservato e protetto, eventuali illeciti riscontrati durante la propria attività.
Il whistleblowing è un fondamentale strumento di compliance aziendale: se determinate condotte non venissero segnalate o rilevate, potrebbero portare a gravi danni per un’organizzazione, un individuo o una società in generale. Attraverso il whistleblowing e utilizzando una piattaforma di comunicazione ad hoc, lavoratori o terze parti di un’organizzazione (pubblica o privata) possono segnalare condotte illecite o fraudolente di cui siano venuti a conoscenza
Una piattaforma whistleblowing è uno strumento efficace per scoprire comportamenti scorretti e affrontarli in modo professionale. OneSeal ha scelto la piattaforma SaaS My Whistleblowing Zucchetti, grazie alla quale l’azienda che si dota di tale applicativo, intuitivo, sicuro e facile da usare, potrà essere conforme alla normativa europea.
OneSeal ha scelto la piattaforma SaaS My Whistleblowing Zucchetti, grazie alla quale, l’azienda che si dota di tale applicativo, intuitivo, sicuro e facile da usare, potrà essere conforme alla normativa europea. Utilizzare MyWhisleblowing comporta diversi vantaggi tra cui: conformità al Dlgs 24/2023; conformità al GDPR con server in Svezia; Certificazione ISO 27001 e soluzione Saas.
Il nostro Team Gestore delle segnalazioni per assicurare sia una efficiente e tempestiva gestione della segnalazione che la tutela delle persone segnalanti e coinvolte.
Il nostro Team gestisce l'intero processo di segnalazione illeciti. Ricevuta la segnalazione, il Team, conformemente alla procedura di gestione segnalazioni adottata e in coordinamento col Cliente, precede a rilasciare alla persona segnalante un avviso di ricevimento della segnalazione entro sette giorni dalla data di ricezione. Inoltre, mantiene le interlocuzioni con la persona segnalante e dà un corretto seguito alle segnalazioni ricevute. Infine, fornisce un riscontro alla persona segnalante. Nel caso in cui venga ravvisato il fumus di fondatezza della segnalazione, il Team si rivolgerà immediatamente agli organi preposti interni o enti/istituzioni esterne, ognuno secondo le proprie competenze.
Hai ancora delle domande?
Inviaci le tue richieste attraverso il form dedicato, clicca su COMPILA per procedere